Biografia
Dott.ssa Anna Vitulo
Ginecologa e Ostetrica – Diagnosi prenatale ed ecografia
La Dott.ssa Anna Vitulo è una specialista in Ginecologia e Ostetricia con oltre quindici anni di esperienza tra sanità pubblica e attività privata. Si occupa in particolare di ecografia ostetrica e ginecologica, diagnosi prenatale, test combinato, DNA fetale ed ecografie di screening del I, II e III trimestre.
Attualmente svolge attività privata presso AV Salute Donna a Cappelletta di Noale (VE), dove segue visite ginecologiche e ostetriche, ecografie e percorsi di gravidanza fisiologica e a rischio. Parallelamente lavora per l’ULSS 3 Serenissima come Specialista Ambulatoriale presso il Consultorio familiare di Noale, con attività clinica, consulenza preconcezionale, contraccezione e corsi di preparazione alla nascita.
In passato ha esercitato come Dirigente Medico presso l’Ospedale di Castelfranco Veneto e la Casa di Cura di Abano Terme, maturando esperienza in sala parto, sala operatoria, pronto soccorso ostetrico-ginecologico, PMA di I livello e procedure di diagnosi prenatale invasiva.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e presso lo stesso Ateneo si è specializzata in Ginecologia e Ostetricia. È regolarmente iscritta all’Ordine dei Medici di Venezia.
Ha conseguito certificazioni riconosciute a livello internazionale, tra cui le abilitazioni della Fetal Medicine Foundation per la translucenza nucale e lo screening del primo trimestre, l’accreditamento IOTA per l’ecografia ovarica e la formazione su Nexplanon. Ha inoltre partecipato come docente a corsi di aggiornamento per professionisti sanitari e progetti educativi nelle scuole.
Autrice e coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste e congressi nazionali e internazionali, ha contribuito in particolare agli studi sulla diagnosi prenatale, il rischio di parto pretermine e la crescita fetale.
Lavora con un approccio attento, empatico e aggiornato, accompagnando le pazienti in tutte le fasi della vita riproduttiva e della gravidanza.